Abbattitore di temperatura 10 teglie GN 2/1 oppure 10 teglie EN 60x80 - Potenza W 7.200 - CONDENSAZIONE AD ARIA - TRIFASE

DN45158

Prezzo: 9 004,70 € IVA escl.

-47%

16 990,00 € IVA escl.

L’abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta  le note proprietà di  conservazione del freddo per mantenere gli alimenti nel tempo in perfette condizioni di igienicità e sicurezza, senza perderne la qualità.

Il raffreddamento o congelamento rapido, oltre a bloccare la riproduzione dei microrganismi naturalmente  presenti negli alimenti, consente di preservare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti e aumentarne il periodo di conservazione.

Le pietanze avranno la qualità, il sapore e la consistenza dei cibi freschi, ottenuti con un notevole risparmio di tempo e denaro.

L’abbattitore di temperatura è lo strumento che permette questo sistema di lavoro vantaggioso e indispensabile in tutti i laboratori di preparazione alimentare.

Il partner eccellente di ogni professionista della cucina.

Abbattimento rapido

L’abbattimento rapido fa scendere la temperatura al cuore del prodotto da +90°C a +3°C in un tempo massimo di 90 minuti. L’intervallo termico di maggiore prolificazione batterica compreso tra+65°C e +10°C è attraversato così rapidamente da non comprometterela sicurezza alimentare e i prodotti possono essere conservati per 5-8 giorni

Surgelazione rapida

Il congelamento tradizionale trasforma i liquidi contenuti negli alimenti in macrocristalli che ne alterano le qualità iniziali. La surgelazione rapida fa scendere la temperatura al cuore del prodotto da +90°C a -18°C in un tempo massimo di 240 minuti. La penetrazione rapida del freddo consente la formazione di microcristalli che non danneggiano il prodotto e la conservazione può durare anche alcuni mesi.

SOLO INOX AISI 304

ISOLAMENTO SENZA CFC E HCFC PER TUTELARE L’AMBIENTE

RISPETTO DELLE NORME HACCP

ANGOLI INTERNI ARROTONDATI

SONDA AL CUORE DI SERIE

CIRCOLAZIONE INTERNA DELL’ARIA INDIRETTA SUL PRODOTTO

MODELLI SVILUPPATI SECONDO NORMATIVE NF/DIN

Gli abbattitori sono progettati per armonizzare economia, efficienza ed affidabilità in soluzioni tecnologicamente complete. La scheda elettronica LCD permette alla macchina di valutare la tipologia di alimenti che sta trattando e calcolare automaticamente tutti i parametri per effettuare un ciclo corretto.

 L’utente deve solo inserire la sonda al cuore e avviare il ciclo, al resto pensa l’abbattimento automatico Chilly.

La linea è stata sviluppata per soddisfare esigenze differenziate di utilizzo con macchine dalle funzionalità diverse. Oltre agli abbattitori/surgelatori di temperatura che prevedono cicli di abbattimento positivo e negativo, comprende una linea di apparecchiature dedicate alla pasticceria e macchine per la gelateria, dimensionate per il contenimento di vaschette gelato 16,5x36x12h cm.

Ciclo Positivo (+90°C > +3°C) : 75 Kg

Ciclo Negativo (+90°C > -18°C) : 50 Kg

Capacità Allestimento Standard Gastronomia  : N° 10 teglie GN 2/1 (h40mm)

Capacità Allestimento Gelateria (a richiesta) : N° 10 Teglie cm  60x80 (h40mm)

Capacità Allestimento Pasticceria (a richiesta) : N° 10 Teglie cm  60x80 (h40mm)

Refrigerante / R452A

Resa In Watt / 7200

Tensione /400V/50Hz 3+N

Dimensioni  esterne : mm 1050x1080x1900h

Più dettagli

Prodotti correlati