La pala da pizza, l’ “arma del pizzaiolo”
Per dar vita ad una buona pizza non bastano solamente la qualità degli ingredienti e la bravura del pizzaiolo. C’è un elemento infatti che ha la stessa importanza e che non va mai sottovalutato da una pizzeria che intende avere successo: la qualità delle attrezzature utilizzate.
Uno degli strumenti più importanti in tal senso è la pala da pizza che può essere considerata la vera e propria “arma del pizzaiolo” se pensiamo che viene utilizzata quasi 300 volte al giorno.
Nella cucina di una pizzeria sono moltissimi i tipi di pale che possono essere impiegati e che si differenziano in base al materiale di cui si compongono e alla funzione da svolgere, ecco perché la scelta di una tipologia piuttosto che di un’altra non è mai semplice.
Le pale professionali tradizionali sono solitamente realizzate in alluminio, hanno una superficie liscia e un manico standard.
Oltre alla tipologia appena descritta, nell’offerta di Dina Forniture avete modo di scoprire anche la pala per pizza al metro e diversi modelli di palini per pizza che si contraddistinguono per la loro caratteristica forma rotonda e realizzati tutti in acciaio Inox.
Se quello di cui avete bisogno invece è un set da pizzeria 12, abbiamo pensato anche a questo, con diversi modelli di kit comprendenti pala, palino e spazzola tra i quali è possibile scegliere.