Armadi frigo, ad ogni cucina professionale il suo
Quando si parla di cucine professionali sono molti gli aspetti da non sottovalutare e diversi i prodotti e gli strumenti di cui bisogna dotarsi per garantire massima qualità agli alimenti. Tra questi senza dubbio uno dei più importanti è l’armadio frigo.
Non chiamateli dunque solo frigorigeri, perché in ogni armadio frigo, vengono conservati i cibi, è lì che il processo di diminuzione della temperatura dev’essere in grado di garantire l’ottimale conservazione degli alimenti.
DinaForniture propone una vasta scelta di armadi frigo che intendono soddisfare un’utenza ampia e variegata e che si differenziano per capacità in litri, temperatura, numero di porte, modello e molte altre caratteristiche.
Il loro scopo è quello di mantenere le proprietà nutrizionali e organolettiche dei cibi garantendone la salubrità per il consumatore.
Conservazione, abbattimento, mantenimento della temperatura: basta solo capire quale vogliamo che sia la funzione specifica del nostro armadio frigorifero.
Ad esempio se avete un ristorante di pesce ed è arrivato il momento di sostituire il vecchio frigorifero non vi resta che scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze tra quelli disponibili e rivolti proprio alla conservazione di quest’importante alimento.
Dalle bontà del mare passiamo a quelle della terra, sul nostro portale infatti trovate armadi frigoriferi adatti alla conservazione della carne a una porta, a due porte, a due sportelli, a quattro sportelli per proseguire a seconda delle proprio esigenze.
E se si parla di pasticceria e non ti ristorante? Anche in questo caso le prelibatezza dolci vanno conservate in un prodotto di assoluta qualità, la “linea freddo” del nostro catalogo on line ha pensato anche a te, con una serie di armadi frigoriferi – negativi o positivi, a bassa temperatura o a temperatura normale – tra i quali poter scegliere.
E la pasta fresca? Anche questo particolare alimento ha bisogno di una determinata tipologia di armadio frigorifero in grado di garantire efficienza e qualità.
E se pensavate che fosse finita qui, la risposta è no e si passa da quelli pensati per la conservazione delle esche da pesca a quelli ideali per conservare il cioccolato o i gelati.