Il tagliaverdure, un alleato per la lavorazione degli alimenti
Sono molti gli strumenti la cui presenza è fondamentale in una cucina professionale. Tra questi un posto di riguardo spetta senza dubbio al tagliaverdure.
Che si tratti della cucina di un ristorante piuttosto che di un bar o di qualsiasi altra attività di ristorazione, la preparazione delle verdure è una delle attività più diffuse e anche più “impegnative”.
Oltre ad essere estremamente nutrienti e benefiche, infatti, le verdure accompagnano moltissimi piatti e negli ultimi anni, con la presenza sempre maggiore di clienti vegani o vegetariani, sono praticamente diventate indispensabili in qualsiasi menu.
La lavorazione delle verdure richiede però un notevole impiego di tempo e un impegno non indifferente. Una cosa è lavorarle in casa per un succulento minestrone o per un saporito passato di verdure, un’altra è farlo in una cucina professionale dove i tempi a disposizione sono ridotti e la quantità di verdure è decisamente superiore.
Ecco spiegata l’indispensabilità del tagliaverdure professionale che non a caso rappresenta un vero e proprio “alleato” per tutti i professionisti della cucina.
Quando parliamo di tagliaverdure naturalmente ci riferiamo a quello elettrico, molto più veloce e potente rispetto a quello manuale.
Grazie alla struttura in acciaio inox (che lo rende particolarmente solido e robusto) e al suo innovativo motore, il tagliaverdure elettrico consente di tagliare circa 200 chili di verdure l’ora.
Un altro aspetto fondamentale è la facilità di pulizia garantita dalla composizione in acciaio inox e ad una struttura priva di spigoli.
Inoltre i tagliaverdure elettrici sono facili da utilizzare.
Con poche semplici mosse potrete impostare i comandi attraverso la tastiera digitale, velocizzando il lavoro in cucina e minimizzando gli scarti.
Sul catalogo on line di Dina Forniture sono diversi i tagliaverdure tra i quali è possibile sceglier. Tutti realizzati secondo i più alti standard di qualità e sicurezza, i tagliaverdure Dina Forniture sono estremamente versatili grazie ai numerosi dischetti da taglio che vi consentono di tagliare e lavorare le verdure nelle forme e nelle dimensioni che desiderate.
Oltre a differenziarsi in base alla velocità e alla potenza del motore, i tagliaverdure presenti nel nostro shop on line sono caratterizzati da un’alimentazione monofase o trifase .
Dina Forniture infine dedica particolare attenzione ai dischetti da taglio che naturalmente variano in base agli alimenti da tagliare.
Non vi resta che fare la vostra scelta per garantire minor fatica e massima efficienza nella lavorazione delle verdure all’interno della vostra cucina grazie al tagliaverdure elettrico.