La vetrina refrigerata in pasticceria
Una delle prime cose che salta all’occhio quando entriamo in una pasticceria è senza dubbio la vetrina refrigerata, il luogo per eccellenza in cui i dolci fanno bella mostra di sé.
Tra i diversi piatti infatti proprio i dolci sono quelli che devono riuscire a stuzzicare la vista ancor prima del palato. L’obiettivo naturalmente non è certo quello di farsi solo “guardare”, ma di invogliare chi li osserva a mangiarli.
Se c’è un posto in cui le leccornie di ogni genere si concedono alla vista è proprio la vetrina refrigerata, dove gli occhi (e i palati) dei più golosi trovano pane (anzi dolci) per i loro denti.
Lo shop on line di Dina Forniture propone una selezione vasta e dettagliata di vetrine refrigerate ideali per qualsiasi pasticceria.
In base alla funzionalità è possibile scegliere tra vetrine statiche o ventilate.
Nelle prime la trasmissione del freddo nei vari scomparti avviene per emissione naturale, quindi senza l’utilizzo di ventilatori atti a muovere l’aria. Inoltre l’aria fredda emessa discende verso il basso evitando la formazione di brina, assicurando così maggiore freschezza e un livello di umidità ideale.
Le vetrine ventilate invece sono caratterizzate da una ventola che permette all’aria fredda di disperdersi nei vari scomparti in modo uniforme, lo stesso vale per l’umidità.
Naturalmente è importante scegliere la vetrina refrigerata anche in base al design, è importante infatti che un elemento così importante e visibile si adatti perfettamente all’arredamento del proprio locale.
Ecco perché Dina Forniture propone diverse tipologie di vetrine che si differenziano anche in base al design.
Quando si intende acquistare una vetrina refrigerata c’è da tenere in considerazione diversi altri fattori, non meno importanti, come comodità di utilizzo, budget ed esigenze personali.
In definitiva, la scelta di quale tipologia prediligere va fatta tenendo in considerazione una serie di variabili.
Dina Forniture vi aiuta a valutare aspetti tecnici e design, scegliendo il miglior rapporto qualità prezzo, sulla base delle vostre esigenze. Ogni modello è infatti pensato per soddisfare le esigenze più diverse e nell’ottica di fornire il vostro esercizio commerciale di un prodotto funzionale, efficiente ed elegante.