Pensili e mensole da cucina
In una cucina professionale forni e cucine sono gli strumenti essenziali per realizzare i piatti destinati ad essere consumati e sicuramente rappresentano gli elementi più importanti.
La stessa importanza però ce l’hanno tutte quelle attrezzature in cui riporre i vari strumenti del cuoco e gli ingredienti maggiormente utilizzati, dal sale alla farina, che devono sempre essere a portata di mano.
È proprio questo, infatti, che fa la differenza in cucina. È necessario che tutto l’occorrente utile agli chef sia facilmente reperibile così da consentire loro di dar vita ai deliziosi piatti che andranno a finire sulla tavola dei clienti.
Quanto detto finora conduce ad un unico e semplice assunto: dev’essere il principio della praticità a guidare la scelta e la collocazione degli arredi nella nostra cucina.
Ecco spiegato il motivo per cui la presenza di pensili e mensole è di fondamentale importanza.
I pensili a giorno sono ideali per riporre tutti quegli attrezzi e alimenti che vengono utilizzati frequentemente, nei pensili chiusi grazie alle antine scorrevoli è invece consigliabile riporre oggetti e alimenti che devono essere protetti dalla polvere.
Nello shop on line di Dina Forniture sono svariati i pensili tra cui è possibile scegliere.
La nostra proposta tiene in considerazione i bisogni di chi lavora in cucina ma anche la struttura dell’ambiente e le esigenze che ne conseguono, per questo si differenzia in pensili con anta basculante a pistoni , pensili con ante scorrevoli , pensili con ripiani asolati e armadietti pensili ad angolo .
Molto utili infine si possono rivelare anche i pensili scolapiatti da collocare al di sopra del lavello e ideali quando si devono lavare gli utensili subito dopo l’uso.
Un’alternativa ai pensili è poi fornita dalle mensole che svolgono la stessa funzione dei “colleghi”, ma con caratteristiche diverse e ad un costo inferiore.
Come gli altri arredi, anche le mensole Dina Forniture sono interamente realizzate in acciaio inox per garantire la massima igiene nel luogo in cui vengono preparati i cibi.
Rispetto ai pensili le mensole si dimostrano più pratiche da pulire perché non presentano angoli in cui è difficile arrivare e la possibilità di scelta, per quel che riguarda le loro dimensioni, è davvero ampia.