Cappa professionale cubica con filtri a carboni attivi da parete cm.180x90x45h
DN12170
Le serie di cappe denominate CUBICHE sono al top della nostra produzione e particolarmente indicate per i più grandi impianti grazie al loro più alto coefficiente di rendimento K (coefficiente medio di rendimento K= 0,58).
Sono dotate di filtri a rete inox da mm 400x500x12h.
Queste cappe possono essere successivamente ampliate in lunghezza aggiungendo altri elementi; è anche possibile la trasformazione successiva da cappe a parete in cappe centrali utilizzando i principali componenti delle stesse ed aggiungendo gli altri occorrenti.
Le cappe sono costruite interamente in acciaio inox AISI 430 (18/10), finitura scotch-bryte, con bordi ripiegati antitaglio, canali perimetrali e bacinelle raccogli condensa asportabili.
Strutture portanti costituite dai pannelli a parete e superiori in acciaio inox di forte spessore, predisposte con fori per fissaggio a parete tramite i tasselli e bulloni in dotazione, ed con inserti filettati per il facile montaggio dei canali o degli elettroaspiratori in uscita.
Le cappe normali sono provviste di filtri antigrasso costituiti da reti inox microstirate a rombi incrociati. Le cappe ecologiche sono provviste di serie di tre filtri dei quali il primo antigrasso, il secondo in materiale acrilico tipo SR-140 autoestinguente, antivapore ed antipolvere, con funzione anche di protezione al terzo filtro, costituito da struttura reticolare multipla impregnata di carbone attivo “Vellotex S-Carbon 400" antiodori.
Il primo filtro è rigenerabile mediante lavaggio, anche in lavastoviglie, con l'impiego di idonei detergenti.
Il secondo ed il terzo filtro vanno sostituiti dopo un lungo periodo di uso, a seconda della quantità di fumi trattati, mediamente non prima di dodici /diciotto mesi.
Tutti i filtri sono smontabili senza utilizzo di utensili.
Le cappe ecologiche, espellendo fumi depurati di grassi, vapore d'acqua, polveri ed odori, riducono in maniera notevole l'inquinamento atmosferico.
La loro installazione è generalmente accettata anche là dove non è possibile elevare le canalizzazioni sino ad oltre la copertura dell'edificio.
La presenza di apparecchiature a gas, rende necessaria l'installazione delle cappe con il canale di uscita almeno sino all'esterno dell'edificio per ottenere le funzioni di ventilazione dell'ambiente e di espulsione dei gas combusti, prodotti dagli apparecchi di cottura installati‑
L’alloggiamento dei filtri nelle cappe è predisposto tanto per l'inserimento dei soli filtri antigrasso, quanto della serie di filtri ecologici, rendendo così possibile la trasformazione da cappe normali a cappe ecologiche , anche successivamente all’installazione.
Tutte le cappe possono essere completate con plafoniere stagne per tubi fluorescenti.
Dimensioni mm 1.800 x 900 h 450
Volume metri cubi 0,95
Peso netto - Kg 44
Elementi N° 1
Filtri N° 3
Portata mc/h 2.000