DISPOSITIVO PER SALDATURA A CALDO DI SACCHETTI PER RIFIUTI
DN7049
Perchè rischiare di contaminare le camere di degenza, gli ambulatori, le sale operatorie, le corsie, i servizi con materiale di rifiuto che può essere così pericolosa causa di propagazione di infezioni?
E’ noto che la diffusione delle patologie infettive e microbiche costituisce un rilevante problema nell’ambito dell’ospedale, struttura in cui quotidianamente si trovano a contatto ammalati, personale medico e paramedico e visitatori.
Ultimamente sono state profuse molte risorse economiche e tecnico-scientifiche per la produzione e l’utilizzazione di sostanze disinfettanti, antisettiche ad elevata attività battericida, antibiotiche e chemio-terapiche, nonchè di apparecchiature per la sterilizzazione totale di strumenti ed ambienti.
Poco o nulla é però stato fatto per la raccolta razionale dei rifiuti, siano essi materiali di medicazione impregnati di sangue, pus, feci, urine, tamponi e telini di sala operatoria, aghi, siringhe, disposables vari, o anche semplicemente residui alimentari. Eppure proprio una razionale gestione dei rifiuti é stata recentemente indicata come presupposto di una corretta igiene ambientale. Ovviare a questa carenza é solo questione di nuove abitudini, di imparare pochi nuovi gesti. CITYNET MEDICAL vi può fornire l’igienico, razionale ed economico mezzo che cercate.
MODALITA’ D’USO:
- allacciarsi alla rete
- posizionare il sacchetto di politene sugli appositi ganci
- dopo ogni inserimento di materiale (semplice azione sulla parte mobile anteriore), l’apparecchio ritorna in posizione di equilibrio (apertura ermeticamente chiusa)
- per sigillare il sacchetto pieno, azionare la leva da destra in avanti fino ad agganciarla completamente al nottolino centrale della parte anteriore; premere quindi l’interruttore che comanda l’accensione della lampada spia: saldatura in atto; dopo circa 15> la spia si spegne ed il sacchetto é saldato; attendere 10> prima di riportare la leva in posizione iniziale e sostituire il sacchetto.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- struttura in alluminio pressofuso con verniciatura epossidica bianca e mascherina rossa
- dimensioni: cm 45,4x12,5x17,5
- peso kg 3,050
- alimentazione: circa 50 Hz da 200 a 250V
- potenza: da 180 a 200W; a richiesta da 100 a 110V
- tensione di esercizio (fase di saldatura): da 5 a 6V.
SPECIFICHE:
- semplice allacciamento alla rete elettrica
- capace apertura per un comodo inserimento di materiale a perdere
- chiusura ermetica, nella fase di riempimento per impedire la liberazione di germi e di cattivi odori
- termosaldatura finale per una totale sicurezza igienica per tempo indeterminato
- utilizzo di spessi e resistenti sacchetti in lattice di politene
- passaggio allo smaltimento finale senza possibilità di contaminazione da parte di sacchetti contenenti siringhe usate, grazie al contenitore di protezione
- accurata scelta di materiali e raffinata tecnica di costruzione a garanzia della massima affidabilità d’uso nel tempo.
Lunghezza 45,4 cm
Larghezza 17,5 cm
Altezza 12,5 cm
Peso 3,05 kg
Tempo di consegna: 30 gg.
Colore standard BIANCO/ROSSO