Forno a convezione pasticceria 5 teglie Vedi più grande

Forno gas ventilato a convezione pasticceria 5 teglie 40x60 con vaporizzatore

DN3523

Prezzo: 4 174,80 € IVA escl.

-30%

5 964,00 € IVA escl.

Ideale per piccole e medie produzioni, è specifica per alta pasticceria e panificazione e si presta alla cottura di qualunque tipo di prodotto come bignè, pan di Spagna, croissants, crostate, pane di piccola o media pezzatura ecc.

Per l’estrema versatilità di funzionamento e per gli ingombri estremamente ridotti, questi forni soddisfano, dunque, le molteplici esigenze dei laboratori di pasticceria e dei “terminali di

cottura”.

PANNELO DI CONTROLLO ELETTROMECCANICO :

I pannelli di controllo gestiscono le funzioni di temperatura, potenza, vaporizzazione, tempo di cottura ed accensione luce.

Il pannello di controllo elettronico, oltre alle funzioni precedenti, consente la regolazione elettronica dell’apertura della valvola scarico vapori. Inoltre, il ciclo di cottura è suddivisibile in tre fasi all’interno dei quali è possibile variare i tempi di cottura.

20 programmi di cottura memorizzabili. le segnalazioni della temperatura impostata, del timer di cottura, della potenza di riscaldamento e della funzione di umidificazione vengono visualizzate tramite display.

Camera di cottura con sportello dotato di doppio vetro temperato.

La cottura avviene mediante un flusso d’aria riscaldata che viene inviato nella camera, per mezzo di una ventola attraverso una serie di fori opportunamente ricavati nelle fiancate in corrispondenza di ogni teglia. L’omogeneità del flusso d’aria, grazie anche all’invertitore automatico di rotazione ventola, consente una distribuzione costante del calore, conferendo al prodotto una cottura regolare in ogni suo punto.

La cottura a convezione consente di ridurre i tempi ed abbassare la temperatura di cottura (con un conseguente risparmio di energia).

VAPORIZZATORE DI SERIE: esso permette l’immissione del vapore in camera di cottura, per il raggiungimento della percentuale di umidità ideale per la cottura di alimenti di consistenza delicata.

Posizionare il forno al di sotto di una cappa la quale consenta di aspirare, oltre i vapori di cottura, anche i gas

combusti. Detta cappa deve permettere il funzionamento del forno solo quando è garantito il tiraggio.

Dimensioni esterne cm.  80x125x78h
Tensioni  V.230
Fasi 1 + N

Frequenza  50 Hz
Potenza termica  Kcal/h. 9.780
Superfice di cottura   1,2 metri cubi
N° Teglie cm. 60x40    5
Peso (circa)  Kg. 150
Temperatura max  300 °C

Più dettagli

Prodotti correlati