Friggitrice elettrica da banco in acciaio inox - 2 vasche - capacità 3 + 3 lt - 2 + 2 Kw - cm 43x43x31h
DN29944
Friggitrice elettrica potenza 2000 W + 2000 W e capacità di olio 3 litri + 3 litri.
La friggitrice ha una struttura, due vasche e un coperchio in acciaio inox. È dotata di due cestelli rettangolari a rete estraibile a filo cromato con manici in plastica termoisolante. Nella parte esterna ci sono due maniglie e due pomelli in plastica termoisolanti per sollevare agevolmente i coperchi e spostare con facilità l’ apparecchio.
Sul pannello frontale vi sono un termostato che permette di regolare la temperatura di frittura, che oscilla da 50° C a 180° C, due manopole per l' accensione e lo spegnimento, due spie verdi e due gialle. La friggitrice è dotata di due camere indipendenti, ognuna delle quali possiede la propria manopola di accensione e di regolazione della temperatura. In questo modo si può lavorare con l' apparecchio utilizzando in modo distinto le due camere.
All’ accensione della friggitrice la spia gialla e quella verde si accendono. Lo spegnimento della spia gialla indica il raggiungimento della temperatura prescelta. La spia verde indica che l’ apparecchio è sotto tensione.
All’ interno della friggitrice vi è una zona fredda in cui si depositano le scorie della frittura che vengono tenute distinte dal resto del cibo. Il recipiente dell’olio è facilmente smontabile per agevolare un' efficace pulizia.
Un termostato di sicurezza con pulsante di ripristino interviene quando la temperatura dell' olio supera i 230° C.
La testata e le resistenze sono removibili per poter effettuare una pulizia ottimale.
Si consiglia di installare l' apparecchiatura sotto una cappa di aspirazione per poter assorbire i fumi di cottura.
Versare l' olio nella vasca fino a raggiungere il livello indicato dalle tacche di riferimento stampate sul fianco delle vasche.
Questa apparecchiatura è destinata solamente alla frittura in olio di cibi e i prodotti, prima di essere introdotti, devono essere asciugati. Se invece si usa un prodotto surgelato, si deve riempire il cestello solo per la metà del suo volume.
Alcuni consigli per la pulizia: dopo la cottura è opportuno togliere i residui di cibo nell' olio, svuotare la bacinella e lavarla con acqua e detersivo.
SCHEDA TECNICA
Alimentazione 230/1N/50-60
Peso netto 8,50 Kg
Altezza 310 mm
Larghezza 430 mm
Profondità 430 mm
Voltaggio 2000+2000
Volume 3Lt+3Lt
Dimensioni cesto 140x240x100h mm