Impastatrice planetaria con vasca di capacità 40 litri - potenza 1300W - L 610 mm x P 700 mm x H 1130 mm Vedi più grande

Impastatrice planetaria con vasca di capacità 40 litri - potenza 1500W trifase - mm 695x590x1095h

DN30704

Impastatrice planetaria capacità 40 LT.
La planetaria è strutturata per realizzare prodotti di pasticceria quali panne, creme, paste frolle fino ad arrivare alla realizzazione di impasti per pizza o per prodotti a lievitazione senza glutine.
L'impastatrice planetaria da 40 litri è la più capiente della sua gamma ed è pertanto uno strumento che non può mancare nelle cucine della grande ristorazione.
La macchina è costituita da un basamento rivestito con vernice antigraffio su cui è montata una vasca estraibile a sgancio rapido.
L'impastatrice è dotata di pulsanti sulla parte frontale e di due leve laterali:
- Il pulsante di stop a fungo serve per arrestare il funzionamento della macchina.
- Il pulsante di start avvia il funzionamento dell'apparecchio solo con il coperchio chiuso, la vasca in alto e il timer impostato.
- Il timer permette di impostare il tempo di lavorazione e per avviarlo basta semplicemente ruotare la manopola in senso orario sulla scala graduata. Il timer presenta la funzione a tempo da 0 a 30 minuti. Il timer è elettronico: alla partenza della macchina inizia il conto alla rovescia in modo elettronico; l’indicatore del tempo non si muove ma rimane già posizionato per il ciclo successivo.
- La leva di cambio marcia permette di regolare la velocità di rotazione dell'utensile ed è vivamente consigliato fermare la macchina prima di cambiare la velocità nonchè adeguare la velocità all'utensile utilizzato e all'impasto da lavorare.
- La leva di sollevamento vasca serve per inserire o disinserire il contenitore per la lavorazione dei prodotti.
La planetaria da 40 litri è inoltre provvista di sicurezze meccaniche e elettriche per poter lavorare in tutta tranquillità. La protezione della vasca è infatti a griglia in acciaio INOX; l'avviamento con pulsanti marcia/arresto richiede l'operazione volontaria di riavviamento della macchina in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica; il microinterruttore sul coperchio vasca non permette la messa in moto della macchina con copechio aperto o senza prima aver alzato la vasca.
La planetaria possiede una trasmissione a cinghia e ingranaggi.
L'impastatrice planetaria da 40 litri ha in dotazione una vasca, un uncino, una spatola e una frusta in acciaio INOX AISI304 che permettono la preparazione in modo ottimale di svariati tipi di impasto.
Il gancio a uncino consente di lavorare con facilità composti solidi come gli impasti di pizza o di brioches.
La spatola consente di mescolare e amalgamare in modo omogeneo composti teneri come paste frolle, ripieni e paste montate. La particolare forma dell'utensile abbinata al movimento ellittico dell'impastatrice permette di realizzare composti perfetti e adatti a ogni preparazione sia da pasticceria sia da forno.
La frusta amalgama in maniera delicata i composti ed è perciò particolarmente adatta per la preparazione di impasti leggeri e soffici.
La planetaria presenta tre diverse velocità variabili attraverso un potenziometro. Le tre velocità vengono scelte in base all'impasto da lavorare e l'accessorio da utilizzare. Ad esempio l'uncino viene utilizzato per impasti duri ( pasta per pizza o per brioches) a velocità bassa ( 95 rpm/min ), la spatola amalgama ad esempio carne e purè a medie velocità ( 175 rpm/min) e la frusta lavora ad alta velocità ( 320 rpm/min ) per amalgamare impasti teneri e soffici ( albumi d'uovo, panne ).
Si sconsiglia la produzione di impasti molto duri come ad esempio la pasta all'uovo e si sconsiglia inoltre la produzione di impasti nelle quantità maggiori rispetto a quelle massime consigliate.
Per la pulizia del macchinario si consiglia l'utilizzo di un panno umido senza utilizzare pagliuzze metalliche o detersivi abrasivi.
Dimensioni
Dimensioni esterne mm 695x590x1095h
Dimensioni vasca impastatrice Ø 400 mm x H 390 mm
Dati tecnici
Potenza 1500 W
Voltaggio Trifase - 400 V
Peso netto 163 Kg
Capacità impastatrice 40 litri
Dotazione di serie
Dotazione di serie : Vasca, uncino, spatola, frusta, microinterruttori di sicurezza, comandi frontali, timer 0/30 minuti
Informazioni generali
Caratteristiche vasca : Acciaio INOX AISI 304
Tipologia impastatrice : Planetaria
Trasmissione: Cinghia e ingranaggi
Vasca: A sgancio rapido
Caratteristiche utensili : Acciaio INOX AISI 304
Coperchio vasca : Grigliato INOX
Struttura impastatrice : Ghisa e acciaio
Tipo di motore : Ventilato

Più dettagli

Prodotti correlati