LETTINO PEDIATRICO ELETTRICO AD ALTEZZA VARIABILE CON TRENDELENBURG E SPONDE IN POLICARBONATO
DN1217
Il nuovo letto pediatrico è stato progettato e realizzato in pieno rispetto alla norma EN 50637, ma soprattutto pensato per creare un prodotto accogliente che risponda alle richieste dei bambini da zero a cinque anni (da 75 cm a 1,25 M di altezza).
Caratteristica predominante è la sicurezza nella contenzione totale grazie alle sponde e testiera/pediera trasparenti continue che consentono una migliore protezione del bambino e al tempo stesso di tenerlo costantemente sotto controllo.
STRUTTURA
La struttura dei letti pediatrici è realizzata con profili di acciaio di grosso spessore, verniciato a polveri epossipoliesteri. Il piano rete è a due sezioni con piano di coricamento realizzato in HPL.
Il carter inferiore posto a copertura del basamento è realizzato in ABS , e vi sono ricavati due vani per contenere gli effetti personali del paziente .
Le spalle sono realizzate con una struttura portante monoscocca realizzata in POLEASY decorato , uno speciale polietilene lineare nel quale sono totalmente assenti le microporosità superficiali, un materiale rivoluzionario con performance di durata, lavabilità e brillantezza assolutamente uniche.
Tale materiale ha reso possibile la realizzazione di maniglie e paracolpi integrati e collocati ai lati del lettino per agevolarne gli spostamenti da parte del personale infermieristico.
La Dina Forniture garantisce la massima prestazione in termine di sicurezza per il paziente e per gli operatori ; la mancanza di giunzioni facilita notevolmente la pulizia e disinfezione prevenendo pericolose infezioni specie nei bambini.
TESTIERA PEDIERA E SPONDE
La specchiatura della testiera e della pediera, realizzata in policarbonato antiurto trasparente, può essere estratta con un semplice movimento di una mano, dopo aver sbloccato la manopola di sicurezza esterna. I pannelli possono inoltre essere predisposti per l’eventuale passaggio di tubi per ossigeno.
Le sponde laterali sono realizzate con pannelli in policarbonato antiurto trasparenti e rinforzate da un telaio perimetrale in alluminio, sono abbattibili e dotate di un sistema che ne ammortizza la discesa. Il sistema di sblocco è progettato in modo tale da evitare l’abbassamento accidentale della sponda e in fase di salita ne permette un aggancio automatico.
Le sponde possono essere abbassate in frazioni di secondo permettendo l’accesso al paziente con tempestività per qualsiasi emergenza.
Il sistema di sblocco delle sponde è stato studiato pensando alla presenza di bambini anche al di fuori del lettino, per questo motivo è stato progettato un sistema che impedisca l'azionamento accidentale. Occorre sollevare leggermente la sponda per azionare un pulsante incassato che a sua volta è protetto da una linguetta ruotabile.
MOVIMENTAZIONI
La regolazione dello schienale, della variazione dell’altezza e del movimento di trendelenburg e controtrendelenburg, avviene per mezzo di attuatori elettrici.
Potranno essere comandati da (OBBLIGATORI A SCELTA):
- PULSANTIERA mobile retroilluminata.
- CONSOLLE ACO con possibilità di blocco/sblocco comandi (altezza, trend/antitrend, schienale)
- CONSOLLE ACO + CONSOLLE ACK integrata alla pediera (altezza, trend/antitrend, schienale)
Come previsto dalla norma EN50637 il lettino ha un cassetto chiudibile a chiave, posto sotto la pediera, dove è possibile alloggiare i comandi dotati di cavo una volta terminato l'utilizzo.
Il lettino è dotato anche di una luce notturna di sicurezza posta sotto al basamento attivabile da pulsantiera, rende più facile l’orientamento durante le ore notturne del personale medico.
Il lettino pediatrico è dotato di un sistema di abbassamento rapido dello schienale (CPR), posto sul lato testa del lettino, che permette di abbassare rapidamente lo schienale in caso di emergenza.
Movimentazione schienale elettrica con inclinazione da 0° a 70°.
Variazione in altezza del piano rete mediante attuatori elettrici da 70,7 a 110,7 cm.
Trendelenburg elettrico 12° - Controtrendelenburg 12°.
L’impianto elettrico ha il grado di protezione IPX 6 che garantisce una protezione totale dalla penetrazione di polveri e liquidi.
BASE
Carter di copertura del basamento con decorazioni.
Base con 4 ruote gemellate girevoli Ø 125 mm con pedale di comando a 3 posizioni:
- 4 ruote frenate,
- 4 ruote libere piroettanti,
- 3 ruote libere piroettanti e 1 direzionale.
IGIENE
Tutti i materiali di rivestimento sono trattati con antimicrobici Biomaster 999.
Tutte le strutture verniciate a polveri termoindurenti sono protette da una miscela di resine epossidiche , di resine poliesteri con aggiunta di additivo antimicrobico Biomaster 999 che garantisce una specifica attività igienizzante e disinfettante delle superfici. Da precisi test eseguiti da IMSL
MICROBIOLOGICAL SERVICES LTD, tali verniciature sono risultate possedere un'alta azione battericida, equivalente in percentuale: Staphylococcus aureus 99,9%, escherichiacoli 90,8%, pseudomonas aeruginosa 92,4%.
Queste particolari caratteristiche facilitano le operazioni di disinfezione e garantiscono la massima asepsi.
DATI TECNICI
Peso 137 kg
Carico sicuro 100 kg peso paziente max 60 kg
Alimentazione 100-240 V 50-60 hz, classe 1 tipo B, IP 66
Potenza assorbita max 460 VA, assorbimento max 2A, uso max 6 min ora
Dim. ingombro 162,5x86,4x157,2 cm
Dim piano rete 132,6x72,5 cm
Variazione in altezza del piano rete da 70,7 a 110,7 cm.
Altezza sponde piano rete 80 cm
Spazio sotto il basamento 19 cm (lato sponde) - 15 cm (lato testiera/pediera)
Cod. Registrazione Dispositivo Medico al Ministero della Salute: D.M. 2212434
Classificazione CND: Z12080499
ACCESSORI
- MORSETTO PER INSERIMENTO ASTA FLEBO E PORTABOMBOLE
- ASTA PORTAFLEBO A 2 GANCI REGOLABILE IN ALTEZZA
- PORTABOMBOLE IN ACCIAIO DA INSERIRE SU MORSETTO RS0056
- SUPPORTO SACCA URINA E DRENAGGIO IN ACCIAIO INOX
- MATERASSO PER "LETTO PEDIATRICO - SL6020 - SL6030" VOLANS - TUTTO BARRIERA
- BARRA PORTACCESSORI PER LETTINO PEDIATRICO SL6020 - SL6030
- BATTERIA DI EMERGENZA
- CONSOLLE ACO con possibilità di blocco/sblocco comandi (altezza, trend/antitrend, schienale)
- CONSOLLE ACK integrata alla pediera (altezza, trend/antitrend, schienale) + CONSOLLE ACO
- PULSANTIERA MOBILE RETROILLUMINATA